Travel security management 

TRAVEL SECURITY MANAGEMENT

La gestione del rischio di viaggio è una componente delle attività relative ai viaggi di qualsiasi organizzazione e dovrebbe includere l'interazione con le parti interessate. Ci sono molte ragioni per cui le persone viaggiano per la loro organizzazione. Viaggiare è diventato sempre più una caratteristica comune dei lavoratori. Di conseguenza, le organizzazioni devono adempiere al loro dovere di assistenza, in più giurisdizioni e in diverse parti del mondo.

 

I viaggiatori, sia internazionali che nazionali, possono trovarsi di fronte a situazioni e ambienti non familiari che possono avere profili di rischio diversi da quelli della loro normale ubicazione. Incidenti stradali, epidemie, disastri naturali, nonché conflitti, criminalità (inclusi cyber e informazione), cyber minacce, terrorismo e instabilità politica  socialmente motivata, possono minacciare la sicurezza, (compresa la sicurezza delle informazioni) e la salute (compresa la salute mentale) dei viaggiatori, e possono nuocere influenzare il risultato dei loro obiettivi di viaggio.

 

Gestire i rischi dei viaggi in un paese in cui l'organizzazione non ha una base locale richiede più controlli completi rispetto ai luoghi in cui i profili di rischio sono ben noti e i trattamenti sono già stati stabiliti. Tempestività e accuratezza dell'intelligence, analisi e consulenza, compresi gli avvisi di viaggio, sono sempre più importanti nell'influenzare le decisioni di viaggio.


Questo corso fornisce alle organizzazioni un mezzo per affrontare e saper prendere  le decisioni migliori per il viaggio, basandosi sulla capacità dell'organizzazione di trattare il rischio di viaggio, utilizzando risorse interne o con una assistenza esterna. Non tutti i viaggi richiedono lo stesso livello di rigore per la valutazione e la gestione dei rischi. Con questo corso forniremo una serie completa di opzioni per la gestione  del rischio che un'organizzazione può prendere in considerazione, e applicarle con la giusta motivazione e la giusta proporzione all'esposizione al rischio.